-
Some people naturally pick up new accents better than others, thanks to genetics, early learning, and brain plasticity. Accent isn’t everything!
-
È più facile raggiungere obiettivi con il sostegno di un Neurolanguage Coach®. Comprensione, sostegno e feedback positivi producono dopamina e velocizzano i progressi.
-
Con un lavoro sul suo stile di apprendimento ho aiutato Phil a uscire dalla frustrazione e provare risultati concreti nel suo percorso di apprendimento dell’italiano. “Irene, io ascolto podcast tutti i giorni in italiano, da mesi! Ma non vedo nessun miglioramento nel mio italiano!” Questo è quello che mi ha detto Phil, ieri, durante la…
-
Senza mai studiarlo, Teodora ha imparato l’italiano solo ascoltandolo. La sua esperienza dimostra l’importanza di seguire l’intuito e trovare piacere nell’apprendimento. L’autonomia è fondamentale, come sottolineato nell’approccio del Neurolanguage Coaching®. Vedere la sua competenza linguistica fiorire è un’esperienza gioiosa.
-
Per gli italiani il caffè è un rito che si pratica una o più volte al giorno. È servito in una tazzina piccola, e consumato sul posto in circa trenta secondi. Ecco i dieci tipi di caffè più richiesti nei bar italiani.
-
Gli stereotipi sulla mamma italiana si originano dall’antica Roma al rapporto viscerale durante il Risorgimento fino al Ventennio fascista, e sono diffusi ancora oggi. L’Italia festeggia le mamme la seconda domenica del mese di Maggio.
-
Il Neurolanguage coaching® ha permesso di sbloccare la memoria di Jane, che dimenticava tutto dopo ogni lezione. Trovare sintonia con i clienti è cruciale in questo viaggio di scoperta per imparare l’italiano. La mente unica di Jane richiedeva approcci diversi, utilizzando tecniche del coaching per aiutarla a trovare la chiave per imparare e ricordare.
-
Il 25 aprile è l’anniversario della liberazione d’Italia dal regime fascista e dall’occupazione nazista nella seconda guerra mondiale. Mio papà mi ha raccontato quello che ha vissuto in quegli anni, da bambino.
-
Il 21 aprile, i romani celebrano il Natale di Roma, in onore della fondazione della Città Eterna. Secondo la leggenda, Romolo e Remo furono allattati da una lupa e assistiti da un picchio sacri a Marte. Roma è ritenuta la culla di una civiltà che ha influenzato il mondo in vari aspetti.
-
L’eclissi del sole, evento ciclico temuto nell’antichità per presagi negativi, ha influenzato culture e decisioni politiche, come a Roma dove gli auspici guidavano la vita quotidiana e le scelte di stato. Ancora oggi, alcune credenze attribuiscono effetti positivi alle eclissi. Questo fenomeno continua a suscitare superstizioni e dibattiti.


